Alpe Cialma

Indirizzo Località Carello (8 km dal Capoluogo)
Telefono 349.3406236 - 0124.839034 - 800.666611
EMail ufficioturistico@comune.locana.to.it
Apertura Chiuso (Dicembre - Marzo)
Gestore Cooperativa Sporting Club Alpe Cialma
Referente OSELLO Mario
Informazioni - Quota valle 1498 mt
- Quota monte 1692 mt
- Discesa 3 km
Servizi Impianti
- N.2 Ski Lift (mt 300 con illuminazione in notturna e mt 700)
- N.1 Tapis roulant (mt 64)

Piste:
- Olimpica, Difficoltà Rossa (1700-1400)
- Acresse, Difficoltà Rossa (1700-1400)
- Campetto, Difficoltà Blu (1500 - 1400)

Servizi su Pista:
- Noleggio sci
- Noleggio snowboard
- Punti ristoro su pista
- Snowpark
- Baby snowpark
- Pattinaggio su ghiaccio
- Sci notturno

Non solo piste:
- Sci alpinismo
- Percorsi per racchette da neve
Storica località sciistica del Canavese, Locana è situata al centro di una conca racchiusa da due versanti montani.
L’ambiente è semplice e naturale con abbondanti pascoli e boschi centenari; la fascia settentrionale, con il suo splendido contesto paesaggistico, rientra nel territorio del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
La stazione sciistica di Alpe Cialma è facilmente accessibile dai maggiori centri della pianura (Cuorgnè a 20 km, Ivrea a 40km, Torino a 60km) ed è meta ideale per famiglie con bambini e giovani che ne apprezzano in particolar modo i servizi di qualità a prezzi contenuti.
Gli amanti della montagna potranno esplorare i territori con ai piedi le ciaspole (le sempre più diffuse racchette da neve) oppure avventurarsi in facili percorsi di scialpinismo per godere di un paesaggio naturale davvero indimenticabile.
Infine, per chi della montagna non vuole perdersi neanche un attimo, ad Alpe Cialma si può praticare lo sci notturno.
Alla base delle piste i frequentatori possono trovare ristoro e conforto nel nuovo Ristorante Bar La Cialma. Moderno locale di ristorazione con sala da pranzo da 100 posti, veranda e solarium panoramico.